SOUND SAFARI

Seduti attorno ad un giradischi si parla di sonorità vecchie e nuove, si ascolta un musicista che racconta la sua storia e le sue fonti di ispirazione. 
Si scopre che spesso l’evoluzione della musica passa da strade inaspettate, perché la musica non è solo stile ma linguaggio, una narrazione che cresce nella contaminazione.

In questo appuntamento avremo il piacere di incontrare Ares Tavolazzi, di ascoltare alcuni aneddoti della sua carriera, di conoscere gli autori che ama e di sapere cosa lo incuriosisce e lo ispira.
Nella seconda parte dell’incontro si parlerà con Everest Parisi di jazz e della sua evoluzione, e contaminazione, nella musica elettronica.

Moderatore dell’incontro Juan Manuel Moretti.

Ares Tavolazzi

Ares Tavolazzi (Ferrara, 12 luglio 1948) è un bassista e contrabbassista italiano di musica jazz. Ares Tavolazzi è uno dei nomi che ha fatto la storia della musica italiana, come bassista degli Area e per le numerose collaborazioni con artisti del calibro di Francesco Guccini, Paolo Conte, Mina o Lucio Battisti, Vinicio Capossela.

Ares Tavolazzi

Everest Parisi

Dj e selezionatore imprevedibile , Everest Parisi aka Pea, suona musica con i dischi, lontano dai mainstream e dalle convenzioni, selezionando in maniera inaspettata e senza regole, legato a solide basi disco e tropicali, riscaldato di jazz funky e appesantito da un amore puro per la baseline e i sintetizzatori.

Everest Parisi