ESPLORARE IL SUONO

ESPLORARE IL SUONO DEL LEGNO:
Costruire una Mbira
Con Antonio Bertoni

C/O LITTLE FUN PALACE
23 giugno – Rovereto (TN) – dalle 15 alle 17
FESTIVAL OSVALDO – Piazzale Caduti sul Lavoro

Little Fun Palace

Una roulotte. Un padiglione piccolo e portatile. Un bar. Un luogo effimero di aggregazione. Un omaggio al Fun Palace; il leggendario progetto dell’architetto Cedric Price e della regista teatrale Joan Littlewood che negli anni sessanta volevano realizzare un’università della strada, un laboratorio del divertimento.
Little Fun Palace è un progetto parassita presentato insieme agli spettacoli di OHT, ma anche svincolato da essi, e al cui interno vengono organizzati incontri, dialoghi, balli e ogni forma di spontaneità possibile. Un progetto che mette a fuoco il momento successivo all’offerta culturale; il momento in cui le idee, le parole e le reazioni delle persone hanno bisogno di spazio per avvenire. Little Fun Palace affronta un vuoto contemporaneo riesumando la raison d’être delle aree pubbliche; quella di forum aperto all’incontro spontaneo fra le persone.

Little Fun Palace

Antonio Bertoni

Antonio Bertoni – Nato nel 1977 a Piacenza. Comincia con il basso elettrico praticando molti generi musicali. In seguito studia contrabbasso al conservatorio di Piacenza con Leonardo Colonna e pianoforte con Umberto Petrin.
Frequenta il Ravi Music College di Birmingham studiando tabla e musica Hindustani con Pritam Singh, inoltre approfondisce alcune tradizioni africane con Dramane Konatè e Joe Legwabe.
Studia e pratica l’improvvisazione con Barre Phillips, Gino Robair, Thomas Lehn, Roberto Dani, Ingar Zach, Steve Hubback e Seijiro Murajama.
Al suo attivo concerti in Italia ed Europa, partecipando a numerosi festival e rassegne. Ha pubblicato come solista o in varie formazioni per diverse etichette tra cui Leo Records (UK), Important Records (US), Boring Machines (IT).

Antonio Bertoni